Lucia Carbone

Non appena conseguita la laurea magistrale, mi si è presentata l’opportunità di lavorare in Ai² come Software Tester per sistemi Safety-Critical in ambito ferroviario.
In particolare la mia attività si dirama su due aspetti della verifica software complementari: l’analisi statica, che consiste nel verificare che il codice sorgente sia attinente ad alcune convenzioni e metriche di scrittura (Coding Standard) e l’analisi dinamica, che si traduce nell’implementazione di casi di test con l’obiettivo di far emergere tutti gli aspetti funzionali del software in esame.
Attualmente, sono impegnata in progetti di “unit testing” su componenti che rispondono ad un target di sicurezza riconosciuto come “SIL 4”, in conformità con lo standard Europeo EN 50128.
La mia formazione accademica mi ha consentito di assumere un’indole analitica e perseverante, che mi permette di affrontare la vita lavorativa e la quotidianità con una certa risolutezza.
Ciononostante mi rivelo essere una persona molto empatica e pacata, a detta di alcuni “un porto sicuro” a cui affidarsi.

ESPERIENZA:

  • V&V Testing
  • Reverse Engineering

TITOLI:

  • Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni, Politecnico di Bari
  • Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Politecnico di Bari


Inviaci la tua candidatura