Software Tester/Software Documentation Technical Writer

Ai2 è una realtà barese impegnata da anni nella consulenza e nello sviluppo SW di soluzioni innovative in diversi ambiti applicativi. Grazie ad un approccio sistemico, al senso di responsabilità e alla passione nel costruire una consapevolezza piena e co ndivisa delle situazioni problematiche, prima ancora delle soluzioni, la Ai 2 ha imparato ad affrontare efficacemente le sfide e la complessità dei progetti, siano essi Human Centered che Mission Critical. Il principale valore dell’azienda è da sempre rappr esentato dai valori etici condivisi, dalla cultura e dall’approccio alle sfide e alla vita delle proprie risorse umane.

Ai2 ricerca risorse da inserire come Software Tester/Software Documentation Technical Writer

L’offerta di lavoro è finalizzata ad esplorare opportunità per far crescere il nostro capitale umano e quindi ad ampliare le prospettive del nostro team. Per le nuove risorse il coinvolgimento in azienda costituisce la condivisione di una sfida professionale e quindi un’esperienza tecnica formativa e un momento di confronto e di maturazione di una migliore consapevolezza delle proprie skill e auspicabilmente di crescita della propria autostima.

Il lavoro
La nuova risorsa sarà impegnata nelle attività di test di componenti SW di applicazioni ferroviarie Mission Critical (realizzate in C o C++) o nell’analisi e revisione di documentazione tecnica preliminare (p.e. SW Requirements, Architecture Description and Component design).
La mansione prevede una fase preliminare di studio delle normative applicate al ciclo di vita dello sviluppo SW per applicazioni ferroviarie (EN 50128) e di tecniche e strumenti di SW Testing e di Requirements Engineering. La mansione richiede una buona predisposizione ad un lavoro sistematico ed accurato.

Requisiti preferenziali
Titolo di Studio: Laurea in Ingegneria Informatica e dell’automazione e/o Laurea in Ingegneria InformaticaAltro:

  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • aver svolto attività di tirocinio presso un azienda;
  • aver avuto una esperienza all’estero (Erasmus , lavoro, etc.);
  • esperienze lavorative in settori affini.

Skills:

  • conoscenze dei principali linguaggi di programmazione (preferibilmente C/
  • utilizzo di IDE per lo s viluppo SW (preferibilmente Visual Studio), SQL, XML
  • metodologie per il software testing

Soft skills:
Sono richiesti un approccio proattivo all’inqua
dramento e alla risoluzione dei problemi, capacità di
relazionarsi responsabilmente nel team e operare per obiettivi, “Agilità” nella organizzazione del lavoro.

Tipo di contratto offerto: full time a Tempo Tempo Indeterminato (CCNL Metalme ccanica) – RAL commisurata a seconda dell’esperienza.
Extra: lavoro straordinario, buoni pasto , welfare aziendale, formazione,


Inviaci la tua candidatura